giovedì 24 marzo 2011

CSI NY "EVERYTHING IS CONNECTED"

Buongiorno a tutti!
CSI NY è come sappiamo una serie poliziesca americana.E' uno Spin-Off dell' originale CSI: Scena Del Crimine. Uno spin-off o anche Sidequel (side+sequel) è, in questo caso, un programma televisivo che deriva da un altro già esistente.
Noi conosciamo i personaggi di CSI NY in un episodio di CSI MIAMI intitolato OMICIDIO ALLO SPECCHIO. Le due squadre hanno poi modo di collaborare nuovamente in un episodio intitolato CACCIA ALL' UOMO, in cui Mac raggiungerà Horatio a Miami per aiutarlo nelle indagini e, si concluderà nell' episodio MANHATTAN MANHUNT di CSI NY in cui sarà Horatio ad aiutare Mac nella risoluzione del caso.
Mi trovo pienamente d'accordo con quanto ho avuto modo di leggere un po' in giro, mi spiego: la serie inizialmente era caratterizzata da scene un po' tristi , atmosfere pesanti molto "dark" per i miei gusti, poche scene esterne.
Invece andando avanti con le puntate notiamo, innanzitutto, l' introduzione di scene girate all' esterno, colori più leggeri, situazioni divertenti e poi finalmente coinvolgimenti sentimentali...iniziava ad essere davvero triste, insomma, non c'è solo il lavoro nella vita no?!
Il pubblico ha apprezzato, basta andare a vedere quanti video ci sono su YOUTUBE sulle coppie Danny/Lindsay, Mac/Stella !!!!
Tra tutti, oltre Carmine Giovinazzo e A.J. Buckley, quello che più mi piace è il mitico Gary Sinise che io chiamo spesso, così per scherzare, Tenente Dan(interpretazione che gli fece vincere l' oscar),ve lo ricordate in FORREST GUMP?
G.S. interpreta il Det. Mckenna Taylor II supervisore del team.
Lo adoro, con quella sua aria da BLUESMAN, sempre molto posato e severo, ma con un gran cuore!!!
Detto questo, CSI NY tra le tre è la mia favorita, anche perché da quando Grissom ha lasciato la serie non sono più riuscita a seguirlo....
Ricordo che Gary Sinise è anche produttore della serie. Ha inoltre collaborato alla scrittura delle sceneggiatura degli episodi "Turbulence" e "Live Or Let Die"rispettivamente quinta e seconda stagione.
Ricordo che CSI NY va in onda con la sesta stagione questa sera alle 21:10 su ITALIA UNO con gli episodi: "Gladiatore" (Tales From The Undercard è il titolo originale) e "Insoliti Sospetti". Giovedì 31 invece andranno in onda gli ultimi episodi:" Punti Di Vista" e "In Vacanza"
Invece il 1° Aprile sulla  CBS andrà in onda il 18° episodio della settima stagione:"Identity Crisis"
Saluti!

Morgana

0 commenti:

Posta un commento