martedì 29 marzo 2011

GHOST WHISPERER, LA DONNA CHE SUSSURRA AI FANTASMI


Va in onda su Raidue tutti i lunedì in prima serata la 5° e ultima stagione di GHOST WHISPERER.
La serie, creata da John Gray (anche regista e produttore) nel 2005 del genere drama-paranormal, ha per protagonista una giovane medium, Melinda Gordon della quale seguiamo le vicende dal momento in cui si trasferisce nella cittadina di Grandwiew con il neo marito Jim. La sua vita appare tranquilla, divisa tra la casa, il lavoro nel negozio di antiquariato, e i morti! Spiriti intrappolati sulla terra spesso interagiscono con Melinda che li aiuta a risolvere problemi rimasti in sospeso quando erano ancora in vita. Sono di solito anime inquiete e vendicative, smarrite, ma che puntualmente, risolti i loro problemi,  riescono a entrare nella “luce”. Anche questa serie è ispirata alle vicende realmente vissute del sensitivo James Van Praagh. Fin dal pilot è stata una serie di enorme successo trasmessa negli USA dalla CBS. La protagonista è interpretata da Jennifer Love Hewitt, consacrata alla fama mondiale proprio con questa serie, togliendo lo scettro di popolarità a “Streghe” di cui peraltro rifiutò il ruolo di Paige.
La struttura degli episodi è molto semplice: la quotidianità è turbata da strani eventi, manifestazioni di un fantasma che vuole mettersi in contatto con i familiari o con chi crede li abbia fatto del male, la medium riesce a interpretare i messaggi poco chiari alla ricerca della verità, quasi sempre Melinda è costretta a dire ai protagonisti dell’episodio quale è il suo dono e dopo qualche remora tutti le credono e seguono la riappacificazioni! L’episodio finisce con il fantasma che“passa oltre”e quello che mi piace di più è che Melinda si commuove ogni volta e anche io piango … Melinda infatti è un personaggio dolce e buono, sempre disponibile e comprensivo.
Fin dalla prima stagione la Hewitt ha assunto un look molto romantico, bei vestitini, cappottini che nascondono le generose forme dell’attrice, tacchi vertiginosi e trucco anni 60 con lunghe ciglia che addolciscono ancora di più lo sguardo, capelli lunghi e neri mossi da leggiadre onde, una sorta di cappuccetto rosso moderno, le manca solo il cestino!! Solo nella 4° stagione ha cambiato taglio e colore ai capelli, ma il biondo non le dona proprio…
Ieri sera sono andati in onda gli episodi 10, 11 e 12 ovvero Rapporti Difficili, Fantasmi alla radio e Una famiglia in fuga, puntate devo dire poco interessanti, aspettiamo sviluppi legati alle capacità sensitive del figlio, che, a metà della serie, promettono promettono ma non riescono a venire fuori, secondo me colpa delle scarse capacità recitative del piccolo Connor Gibbs, sono cattiva?
Posto il promo in lingua originale della prossima puntata Incubi che preannuncia immagini un po’più paurose del solito…
Nina

1 commento: