mercoledì 16 febbraio 2011

HAWAII 5-O ALOHA!!!


Salve a tutti! Oggi parleremo di Hawaii 5-0 serie del 2010 in onda il lunedì sulla CBS.Ma prima un po' di storia! Questo show  è, per così dire, il reboot della serie cult del 1968 "Hawaii 5-0 squadra cinque zero" creato da Leonard Freeman(cinque zero perchè le Hawaii sono il 50° stato degli USA dal 21 agosto 1959) considerata la serie poliziesca più longeva
della televisione con 12 stagioni e  279 episodi dal 1968 al 1980 sempre della CBS.La serie racconta di una squadra speciale della polizia di Honolulu che risponde direttamente al Governatore allora interpretato da Richard Denning (adesso interpretato da una donna, Jean Smart).
I personaggi principali erano Steve Mcgarret interpretato da Jack Lord, Danny Williams( James Macarthur) Kono (Zulu), May ( Maggi Parker), Jenny (Peggy Ryan) le quali saranno le segretarie del capo.Infine Chin Ho Kally interpretato da Kam Fong il quale viene ucciso dopo qualche stagione. Knigh Dhieg,nemico per eccellenza di Mcgarret verrà ucciso nell' ultima puntata.
La maggior parte delle puntate finiva con Mcgarrett che diceva al collega Danny :"Book' em Danno" frase che ritroviamo nella serie di oggi.
Altro pezzo forte era ed è la colonna sonora di Morton Stevens vincitore di due Emmy Awards.
Veniamo ora ai giorni nostri!
Hawaii 5-0 2010, è creata da Alex Kurtzman e Roberto Orci autori  di successi quali: The Island, Transformers, Mission: impossible  III, la leggenda di Zorro e Star Trek.
La serie è girata a O'ahu, e la trama è la seguente: Steve Mcgarret  fa parte delle forze speciali della Marina degli Stati Uniti,dette SEAL ( SEA,AIR,LAND ).Dopo l' assassinio del padre ritorna a Oahu per trovare il killer,il terrorista Victor Hesse interpretato da James Marsters e meglio conosciuto come Spike nella serie Buffy l' ammazzavampiri. Il governatore Jameson da a Mcgarrett la possibilità di formare una sua task force,appunto la five-0.
La serie,devo dire,è fatta molto bene e funziona, si parla infatti di una seconda stagione ma si aspettano conferme a riguardo.Si tratta sempre di un poliziesco quindi le storie riguardano chiaramente droga,rapimenti,testimoni scomodi e via discorrendo ma c'è azione,non annoia, divertenti i dilaoghi tra Mcgarret e Williams; e poi le vicende personali che comunque non appesantiscono mai le storie che rimangono sempre incentrate sui casi e in ogni caso, anche se può sembrare banale, mostrano il lato umano dei personaggi.Io personalmente amo vedere,anche in generi come questo un di sentimento!! che tenerona eh?ihihihihi!!
Ok...mi contengo per quanto possibile,in quanto sto per introdurvi il protagonista della serie!
Rullo di tamburi.............Alex O'loughlin!!!! 
Di Alex si è detto tutto! E' laureato all' istituto nazionale di arte drammatica di Sidney.Ma a prescindere da questo il ragazzo è bravo,ha talento, insomma, non è il solito bello senza arte né parte, l 'abbiamo visto, tra i vari lavori, in Moonlight bellissima serie (che adoro) poco fortunata, nei panni di un vampiro e anche in The back up plan con Jennifer Lopez, the Shield, Three Rivers anche questa cancellata in breve tempo e altre.Siamo invece contenti di comunicare che Hawaii 5-0 ha vinto il People's choice Award 2010/2011 come Best new tv drama!!Complimenti agli attori!! Vogliamo ora non parlare della co-star dello show? un esilarante Scott Caan. Mi piace molto! Adoro i suoi tempi e il modo di interagire con Alex!! Abbiamo visto Scott Caan tra le altre cose nella Ocean's trilogy. E ancora, chi non si ricorda di Jin di Lost??? Si Daniel Dae Kim che abbiamo visto anche in ER e in 24.Lo vediamo qui nel ruolo di Chin, che nella nuova squadra cerca di riabilitare il suo nome dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. And last but not least Grace Park la "novellina" Kono, cugina di Chin, nota soprattutto per la parte di Sharon Valerii in Battlestar Galactica e Akani Cuesta in The Cleaner.
Hawaii 5-0: prossimo appuntamento Lunedi 21 su CBS e da Domenica 27 febbraio alle 21:45 su Rai due si parte con il Pilot!!
Da vedere!!
Morgana

1 commento:

  1. Finalmente sul teleschermo!!! Non vedo l'ora di rivedere il nostro Alex......
    Nina

    RispondiElimina