lunedì 28 febbraio 2011

THE GOOD WIFE

Oggi parliamo di "The Good Wife", legal drama creato da Robert King e Michelle King. Insieme ai due coniugi si uniscono in qualità di produttori esecutivi i più celebri Ridley e Tony Scott. La prima serie era partita dai classici 13 episodi diventati poi 23 perché la serie funzionava. Infatti in America va in onda la seconda stagione composta sempre da 23 episodi.
La storia è quella di Alicia Florrick interpretata da Julianna Margulies (ve la ricordate in ER? era la compagna del Dott. Ross)una donna che deve ricostruire la sua vita dopo che suo marito, Peter Florrick(Chris Noth, Sex And The City) di mestiere procuratore,viene coinvolto in uno scandalo sessuale e incarcerato per corruzione! Ovviamente Alicia che è un avvocato pensa bene di riprendere a lavorare, infatti " la brava moglie"per seguire il marito e pensare ai figli, aveva messo da parte la carriera! Il suo amico del College Will Gardner (meglio conosciuto per aver interpretato Daniel nella serie "Sports Night" ma personalmente io lo ricordo per aver interpretato Knox nel favoloso "Attimo Fuggente") la assume nel suo studio dove conosce Diane Lockart, socia di Will, Cary Agos con il quale inizialmente è in gara per ottenere il posto e Kalinda Sharma l'investigatrice privata. E tra un caso e un altro inizia una lenta risalita verso la normalità che viene di tanto in tanto frenata da qualche novità che sconvolge la sua vita e quella della sua famiglia non ultima quella che forse Alicia si è innamorata...
La serie mi piace, gli attori anche, insomma la consiglio a chi piacciono i legal drama.
Per il momento non aggiungo altro, forse a fine seconda stagione avrò idee più precise!
Ricordo che la Margulies per il ruolo di Alicia ha vinto un Golden Globe e due Screen Actors Guild Awards. Round of applause!!!!!
The Good Wife tutti i Martedì sulla CBS

Morgana

0 commenti:

Posta un commento