Fonte IMDb |
Su Rai 4 sta andando in onda la seconda stagione di una serie veramente bella "Being Erica", telefilm canadese, in questo momento negli Stati Uniti alla sua 4° stagione.
Protagonista è Erin Karpluk, classe '78, famosa soprattutto in Canada ma che ha recitato in serie di grande successo come Life Unexpected (seconda stagione), The L Word, in alcuni episodi di Bionic Woman, Supernatural (episodio Salvation 1° serie) e molte altre.
Erica è una giovane donna in carriera a cui è stato fatto un dono quello di poter ritornare indietro nel tempo per modificare gli episodi tristi o difficili ai quali, in quel momento, non poteva o voleva porre rimedio.
Ho visto la mia prima puntata proprio oggi con l'episodio Shhh...don't tell e devo dire che mi ha veramente conquistato, forse perchè Erica è tornata a quando frequentava il liceo e chi non vorrebbe farlo e farsi un pò di giustizia??? Certo non esiste la preoccupazione di creare catastrofi modificando il passato... si tratta di storie leggere e di basso profilo drammatico, però ben fatte e con grande attenzione ai dialoghi.
Concludo con una frase di questa puntata mi ha particolarmente colpito:
La vergogna non risiede nel non sapere, la vergogna risiede nel non scoprire.
Nina